Sguardi - Chi siamo

IL PROGETTO

 

"Sguardi” nasce dall'incontro tra un gruppo di attori e uno spazio, la Cascina Cuccagna.

E' un progetto culturale che vuole avvicinare il teatro alle persone e ai luoghi che già frequentano, rendendo l'andare a teatro un'alternativa possibile, una scelta facile.

Allo stesso modo, esce dagli schemi a cui il pubblico teatrale è abituato, riportandolo alla sua forma più essenziale. Dà voce e possibilità di espressione al lavoro di artisti senza supporti istituzionali, attraverso la messa in scena di spettacoli originali, scelti accuratamente, creati da giovani attori professionisti.

 

E' un'iniziativa a cura di Selvaggia T. Giacoppo e la partnership di Cascina Cuccagna.

Si tiene presso la Cascina Cuccagna di Milano.

 

In particolare il progetto si compone di:

 

          Rassegna teatrale 

 

          Corsi di teatro per adulti e bambini

 

          Laboratori 

 

          Residenze artistiche

LO STAFF E GLI INSEGNANTI 

 

 

Selvaggia T. Giacoppo - Ideatrice e Insegnante Movimento e Recitazione

Ideatrice del progetto Sguardi, attrice diplomata presso la civica Scuola di Teatro "Paolo Grassi" nel 2012. Da allora continua la sua formazione attoriale e lavora in ambito teatrale e pedagogico. 

Cura e conduce le regia dei Laboratori di Teatro. 

 

Giuseppe Palasciano - Voce e Dizione

Diplomato in teoria e solfeggio presso il Conservatorio “N.Rota” di Monopoli, approfondisce i suoi studi prima in Inghilterra e poi a Milano dove si diploma come attore presso la Civica Scuola di Teatro"Paolo Grassi”. Studia a diretto contatto con Dario Fo, Declan Donnellan, Enrique Pardo, Linda Wise, Jean-Jaques Lemetre. Lavora anche nei settori Musical, radio e doppiaggio con diverse eccellenze.

 

Gabriele Bajo - Improvvisazione scenica

Attore professionista, diplomato all'Accademia Nazionale d'arte Drammatica Silvio D'Amico a Roma nel 2008. Prima e dopo il diploma in recitazione si muove nell'ambito dell'improvvisazione teatrale. Ha studiato con Francesco Burroni (responsabile italiano del Match di improvvisazione teatrale) e Randy Dixon (Seattle), per poi iniziare il proprio percorso di insegnamento.

 

Isabella Macchi - Circo - Acrobatica

Attrice e acrobata, laureata in Lettere Moderne.

Da diversi anni insegna teatro presso la Shakespeare School di Moncalieri (To) e tiene corsi di acrobatica, acrobalance e circo per ragazzi.
Ha lavorato fra glia altri con Cesare Ronconi, Mariangela Gualtieri, Danio Manfredini, Cristina Pezzoli, Jurij Ferrini, Mario Gonzalez, Raffaella Giordano.

 

Valentina Nani - assistente corso bambini

Docente di scuola primaria a Milano. Laureata in Scienze della formazione primaria ed educatrice in progetti di inclusione per bambini e ragazzi diversamente abili.

Da alcuni anni, segue una sua grande passione, il teatro. Frequenta la scuola di teatro Mamimó ed approfondisce i suoi studi. Dal 2016 inizia a partecipare e collaborare a progetti di teatro per bambini, dentro e fuori le mura scolastiche. 

 

Marianna Parmeggiani - Fotografia e Comunicazione

Nata e cresciuta con la passione per il teatro e l’arte in generale, dà alla sua creatività una forma diplomandosi all'Istituto Italiano di Fotografia e diventando fotografa professionista. 
Si dedica alla realizzazione di fotografia di scena, costruendo un reportage degli spettacoli ma anche del "dietro le quinte", così da creare una traccia indelebile nel tempo. 

STATUTO

E' possibile consultare il nostro Statuto a questo 

 

2010 - present
2010 - present

© 2018 by Associazione Culturale SGUARDI - C.F. 91594120155 - presso Cascina Cuccagna, via privata Cuccagna 2/4 - 20135 Milano
 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now